Coaching

Il coaching è un processo di accompagnamento al cambiamento di prospettive e di azioni, che aiuta le
persone ad accelerare i tempi per ottenere ciò che desiderano.
Il coach facilita il cliente nel ragionare meglio, a esplorare nuove vie, ad ampliare i punti di vista, mettere ordine nei suoi pensieri e nelle sue emozioni.
Con questa metodologia aiuto le persone a fare estrema chiarezza per identificare capacità, competenze, risorse funzionali a definire il loro percorso, a definire dove vogliono andare in ogni ambito della vita.

  • Focalizzare in maniera efficace e consapevole gli obiettivi da raggiungere
  • Rinforzare scopi e motivazioni accellerando i processi decisionali
  • Riconoscere e valorizzare le competenze delle singole persone
  • Rinforzare e migliorare le competenze trasversali (comunicazione, leadership, gestione
    del conflitto ecc)
  • Facilitare i cambiamenti, ampliando le prospettive di sviluppo, agendo sugli ostacoli
    percepiti
  • Migliorare le relazioni affettive e di lavoro
  • Favorire il commitment delle persone, attivando un processo di responsabilizzazione,
    impegno e azione
  • Pianificare piani d’azione sfidanti, in funzione dei risultati definiti
  • A chi vuole cambiare carriera
  • A chi si trova in momenti di transizione
  • A chi deve affrontare decisioni importanti
  • A chi vuole sviluppare competenze trasversali (es. leadership, teamworking etc)
  • A chi vuole lavorare su di sè e sulla propria immagine per ampliare il proprio business
  • A chi ha un’idea imprenditoriale
Il percorso di coaching che propongo si articola in 7 incontri della durata di 1 ora ognuno con
cadenza ogni 15/20 giorni.
Ogni percorso inizia con una sessione di 30 minuti, non impegnativa, gratuita per definire gli
obiettivi di percorso e sperimentare la metodologia e il mio approccio

Metodologia e formazione

Nel coaching utilizzo una metodologia basata sul modello di competenze elaborato da ICF (international coach federation) associazione con la quale sono accreditata come PCC (Professional Certified coach).
Aderisco inoltre al Codice etico (link per scaricare codice etico) ICF.
Sono formata nelle migliori scuole di coaching in percorsi accreditati ICF e integro nella mia metodologia elementi di PNL e Analisi Transazionale.
Nei percorsi di coaching è il cliente (coachee) a decidere la direzione. Il processo di apprendimento, che potrebbe definirsi maieutico, avviene attraverso una stretta partnership basata su un rapporto di fiducia.
Tra le sessioni il coachee sperimenta nuove azioni traducendo quanto imparato su di sè in nuovi comportamenti concerti volti ad avvicinarsi al raggiungimento degli obiettivi.

Clienti

acea
agenzia-dogane
ama
amgen
Ancitel
bambino-gesu
banco-bilbao
bricofer
bristol-mayers-squibb
colomer-italy
Comune-di-Roma
enel
eni
equita
federlazio
h3g
ifad
laika
laziodisu
mediolanum
publiacqua
renault
schattdecor
StateStreetBnk
technip
telecom
Teleperformance
tiger
tim
ZooMarine