Coaching LAB Roma: Le Costellazioni Sistemiche – Demo applicate al coaching

Roma , 18 febbraio 2019

La conoscenza del metodo delle Management Constellation offre al Coach la possibilità di ricorrere ad un linguaggio diverso per individuare insieme al coachee lo schema mentale che guida, in un certo contesto, le sue reazioni, le sue decisioni, le sue emozioni. Posizionando fisicamente gli elementi appartenenti alla specifica situazione nello spazio di una stanza (ad esempio con fogli appoggiati per terra) o anche di un tavolo (con post-it o oggetti) il coachee prende consapevolezza della sua interpretazione scenica della situazione.
Insieme al coach parte per un viaggio di scoperta di nuovi prospettive più efficaci, spostando nello spazio ciò che nella vita potrà realmente influenzare e cambiare. Durante l’incontro daremo un’idea del metodo e delle sue fondamenta teoriche.
Seguiranno delle demo perché vedendo e co-creando si comprende molto di più.

Tutti i partecipanti faranno pratica utilizzando quanto appena visto. Tutti saranno coach e coachee alternandosi nei ruoli.

Per tale motivo ti invito a venire all’incontro avendo in mente un tuo problema\difficoltà\situazione che vuoi affrontare durante la tua mini sessione di pratica.

Vi sarà ampio spazio per domande, chiarimenti, riflessioni su quanto appena visto e vissuto.

La serata si concluderà con un aperitivo di networking.

L’evento dà diritto a 3 CCEU in Core Competencies.

Vi sarà ampio spazio per domande, chiarimenti, riflessioni su quanto appena visto e vissuto.

La serata si concluderà con un aperitivo di networking (da pagare in loco, 7 €).

 

BIO DEI RELATORI

Profilo di Brigitte Mauel

Brigitte Mauel è Professional Life and Corporate Coach; Coach dal 2007, con credenziale PCC dal 2010. Speaker and trainer (intercultural competencies, emotional intelligence, stress- and time management, language of coaching, metaphors, management constellations – Sysmacon, a.o.).

E’ stata membro del Comitato Direttivo di ICF come Responsabile Credenziali nel 2012/2013; fa parte del team del “Dono del Coaching” da quando ha iniziato la sua attività nel 2013 fino al 2017 ed è stata team leader nell’organizzazione della Coaching Expo del 2014 a Milano. Nel 2016 entra nel Comitato Etica di cui diventa coordinatrice nel 2017.
Di origine europea, si trova particolarmente a suo agio quando lavora come coach o trainer con junior e senior leader in aziende e/o contesti internazionali.

 

ORARIO: 16,00 – 19,00

LUOGO: hotel Abitart, via Pellegrino Matteucci 12, Roma

https://www.coachfederation.it/events/coaching-lab-le-costellazioni-sistemiche-demo-applicate-al-coaching/

Condividi Condividi